Cronaca

Montemiletto, sempre più furti: è caccia alla banda della punto grigia

MONTEMILETTOSembra siano almeno due i ladri che entrano nelle case di Montemiletto e arraffano quanto possibile. Il modus operandi si ripete: sfilano le federe dai cuscini e le riempiono degli oggetti di valore. Sembra che siano uomini alti ed esili, abbastanza agili da scappare dai balconi. L’unico – labile – indizio sarebbe la loro automobile, una punto grigia.

L’intensificazione delle attività di ricerca e indagine da parte delle autorità non hanno ancora sortito effetti. D’altronde, anche la fuga è agevolata dalla campagna tanto vasta. Per questo motivo, obiettivo preferito dalla banda sarebbero le villette isolate. Pare infatti che i ladri pianifichino il colpo aspettando che le abitazioni siano vuote.

Al momento, pochi gli indizi per scoprire l’identità degli ignoti furfanti: si pensa che, come anticipato, utilizzino una punto grigia. Non è neanche possibile immaginare se questi furfanti siano del posto o provenienti da altre zone: qualche azzardo giornalistico immagina che i furfanti abbiano le radici nell’est europeo.

Nell’incapacità di Istituzioni e Autorità a tenere al sicuro la cittadinanza, i montemilettesi costituiranno un comitato ed hanno chiesto l’installazione di un circuito di telecamere.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

Furti a Pietradefusi, il sindaco propone whatsapp e vedette rionali

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio