Cronaca

Montella: in giro con un ascia e rifiuta alcoltest, denunciato 60enne

Denunciato anche un 30enne per guida in stato di ebbrezza

Sorpreso con un ascia e alla richiesta di fornire spiegazioni e sottoporsi all’alcoltest si rifiuta. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 60enne di Montella per “Porto di armi od oggetti atti ad offendere”, “Rifiuto di fornire le proprie generalità” e “Rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza”.

Armato di ascia rifiuta alcoltest: denunciato un 60enne

L’automobilista, fermato a Montella dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, ha rifiutato l’invito sia di fornire le proprie generalità sia quello – nonostante l’evidente sintomatologia – di sottoporsi al test alcolemico. L’anomalo atteggiamento manifestato dall’uomo ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo e, all’esito della perquisizione, nell’auto è stata rinvenuta un’ascia di cui non era in grado di giustificarne il porto. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Denunciato anche un 30enne per guida in stato di ebrezza

Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato anche un 30enne che, in evidente stato di alterazione psicofisica, all’esito dell’accertamento etilometrico gli è stato riscontrato un tasso superiore al limite massimo consentito per la guida di veicoli.

Articoli correlati

Back to top button