Cronaca

Monteforte, ok al progetto per la nuova scuola di Alvanella

MONTEFORTE IRPINO. Riqualificazione dell’ex scuola materna di Alvanella, la giunta comunale di Monteforte ha approvato il progetto esecutivo.

Su proposta del primo cittadino Costantino Giordano e del delegato ai lavori pubblici Carmine Tomeo, l’assise di Monteforte ha approvato il progetto stilato dall’ingegnere Francesco Rozza.

I fondi per la riqualificazione

La spesa complessiva dell’intervento sulla struttura di via Nazionale Alvanella, è pari a 670mila euro. Il comune conta di ottenere il finanziamento dell’intero importo dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, inserendo l’intervento nel Programma operativo nazionale «Per la Scuola–competenze e ambienti per l’apprendimento» per il periodo di programmazione 2014-2020.

Il progetto

Si prevede un potenziamento, sia strutturale che energetico dell’edificio che dovrebbe ospitare la scuola media che attualmente manca nel quartiere. Il progetto prevede una nuova divisione interna per permettere la distribuzione di differenti attività didattiche e lasciare alcuni spazi fruibili anche ad utenti esterni alla scuola per attività di teatro e incontri a carattere culturale. Previsti anche interventi sull’area esterna con la realizzazione di nuovi accessi e l’impianto di attrezzature ludiche destinate ai più piccoli.

(fonte Il Mattino)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button