Cronaca

Mercogliano, non mandano i figli a scuola: genitori denunciati

Non mandano i figli a scuola: denunciati genitori a Mercogliano dopo le indagini condotte dai carabinieri della tenenza locale

Due genitori di Mercogliano sono stati denunciati per non aver mandato i figli scuola. Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Mercogliano, non mandano i figli a scuola: denunciati i genitori

Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti all’obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni.

La scoperta dei militari

All’esito delle verifiche, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato in stato di libertà una coppia di genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di far impartire l’istruzione obbligatoria alla propria figlia: a loro carico è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di cui all’articolo 731 del Codice Penale (Inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori).

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button