Cronaca

Mercatone: la rinascita entro due anni, l’auspicio di Foti

AVELLINO. L’Ufficio bandi e gare del Comune di Avellino certifica la presentazione di un’unica offerta per la realizzazione del project financing che prevede la ristrutturazione del Mercatone, scatola vuota della città di Avellino, da anni abbandonata al degrado.

Oggi la commissione pubblica di gara si riunirà per valutare  l’incartamento prodotto dall’Associazione temporanea di imprese. Il progetto presentato dall’impresa partenopea «Principe Spa» e dalla Cosap, prevede l’affidamento quarantennale della struttura di via Ferriera.

Mercatone pronto in due anni

«Auspico che il cantiere parta in questa consiliatura – afferma il sindaco di Avellino al quotidiano il Mattino – ma non posso assicurarlo. Credo però che, partendo da oggi, entro due anni, l’opera possa essere realizzata».

Il progetto

Il progetto prevede non solo il rifacimento della parte esterna dell’edifico ma una nuova disposizione interna con aree dedicate ad uffici, un centro commerciale un parcheggio e un asilo comunale. Fiore all’occhiello del “nuovo Mercatone” sarà una piazzetta che sorgerà nei pressi del ponte della Ferriera.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button