Cultura ed eventi

“Mercatino di Natale”, il Comune firma l’intesa

AVELLINO. Mercatino di Natale 2017 illuminato a festa, grazie al protocollo di intesa tra amministrazione comunale e alcune organizzazioni di categoria (Unimpresa, Asso Api, Casartigiani, Anpit e Cidec).
Il Mercatino di Natale si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele e in piazza Libertà. Le luminarie saranno su viale Italia, al corso Europa, via Matteotti, via De Concilii, via Nappi, via Mancini, via Circumvallazione, corso Umberto, via Amabile, salita Duomo, via Carducci, via Guarini, via Piave, via Tagliamento, via Matteotti.

Oltre le luminarie, non mancherà il simbolo del periodo natalizio: 5 alberi saranno installati, rispettivamente, in località Valle, Picarelli, San Tommaso e Borgo Ferrovia. Anche una pista di pattinaggio su ghiaccio sarà montata, nell’ex Rione Corea.

Il Comune metterà a disposizione, gratuitamente, 15 casette in legno ed esonererà dal pagamento dell’occupazione del suolo pubblico i commercianti. Provvederà anche all’installazione di luminarie e addobbi natalizi sul corso.

Articoli correlati

Back to top button