Curiosità

Matrimonio in autunno: le tendenze del 2018

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di ogni coppia e proprio per questo è importante che tutto sia curato fin nei minimi dettagli. Lo sanno bene i futuri sposi che sono nel pieno dei preparativi e che sempre più spesso decidono di coronare il loro sogno d’amore in autunno.

Una scelta che non è frutto del caso, bensì legata al fascino e al romanticismo delle sere autunnali che sono in grado di dare un tocco di magia, emozionare e coinvolgere. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le nuove tendenze del 2018 per un matrimonio al top.

 

L’abito da sposa

Non vi è matrimonio senza abito da sposa! Ogni donna, infatti, sogna fin da quando è una bambina l’outfit di questo giorno speciale e non vedo l’ora di indossarlo e avere su di sé gli occhi emozionati dei propri amici e parenti. A tal proposito è interessante sapere che per l’autunno 2018 si ha solamente l’imbarazzo della scelta! In particolare vanno di tendenza gli abiti da sposa romantici che presentano dei dettagli speciali ed esclusivi.
Non si tratta più di abiti dallo stile barocco, ma si prediligono abiti da sposa dalle linee più semplici e realizzati con tessuti di maggiore qualità. A partire da strascichi spettacolari, passando per tulle e pizze, fino ad arrivare a pietre preziose, ricami floreali e accessori colorati, ogni donna può indossare l’abito più adatto, avendo sempre un occhio di riguardo alle tendenze del momento.

 

Scarpe da sposa colorate

Con l’arrivo dell’autunno 2018 le spose possono osare. Addio alle classiche scarpe dal colore bianco! Finalmente è possibile optare per un modello originale, sofisticato e di stile che può essere indossato anche in altre occasioni speciali. Che si tratti di scarpe di velluto, piuttosto che di sandali con il tacco grosso, scamosciate o verniciate, l’importante è che siano colorate.

 

Cerimonie all’aria aperta

La location di un matrimonio fa senz’ombra di dubbio la differenza. Non a caso le future coppie di spose scelgono con attenzione il luogo in cui avverrà la cerimonia e in seguito anche il banchetto. Approfittando dell’atmosfera avvolgente della stagione autunnale, la tendenza è quella di optare per cerimonie all’aria aperta. In questo modo è sufficiente utilizzare poche e semplici decorazioni per esaltare la bellezza naturale del paesaggio e rendere l’atmosfera romantica ed elegante.

 

Foto e video di matrimonio

Altra tendenza è quelle legata alla foto ed ai video: nel tempo le carte in tavola sono cambiate ed oggi sia foto che video seguono nuove dinamiche. Il tutto è stato accompagnato dalla nascita di una nuova figura professionale, il wedding photographer che si occupa sia di foto che di video.
Tra le tendenze, video wedding (trailer cinematografico della cerimonia), servizi fotografici in stile storytelling e reportage fotografico.

 

 

Torta nuziale di design

Ormai non si vedono quasi più le classiche torte piene di strati di panna e meringa che da sempre vengono immortalate nelle scene dei film. Per l’autunno 2018, infatti, la tendenza prevede di deliziare gli ospiti con torte dallo stile differente che sembrano quasi delle vere e proprie opere d’arte. Non si tratta solamente di un dolce, ma di una vera e propria tela su cui dipingere paesaggi, fiori o qualche elemento particolare che simboleggia la coppia. L’importante è non cadere nel banale, ma dare alla propria torta un tocco glamour.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto