Curiosità

Matrimoni, Amalfi e Costiera Amalfitana. Perché sposarsi qui

Decidere di convolare a nozze e volerlo fare, come desiderio di chiunque, in una cornice da sogno: l’Italia è quel paese pieno di mete da sogno in lungo ed in largo, dal nord al sud. Acune località sono tra le più ambite a livello mondiale.

È il caso della Costiera Amalfitana, ovvero il tratto di costa campana situato a sud della penisola sorrentina e che si affaccia sul golfo di Salerno. Il nome le deriva dalla città di Amalfi, perla della costa.

Considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questo tratto di mare è in grado di assicurare un gran numero di location tali da poter rendere indimenticabile il Big Day. Un sogno anche per chi opera nel mondo del wedding e che trova qui sfogo naturale per la propria professione, come nel caso di 2Become1, fotografi specializzati e wedding videographer Amalfi. Vediamo le location più richieste per matrimoni.

Convento di Amalfi

La prima location da indicare è l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi. Arroccato sulla sommità di una scogliera, ad ottanta metri di altezza, il monumento restaurato in maniera esemplare offre una vista mozzafiato della costa sottostante.
A rendere assolutamente fiabesco l’ambiente è la cappella, ove spicca un chiostro risalente al 13° secolo, il quale può rivelarsi ideale non solo le cerimonie religiose, ma anche per quelle civili e simboliche.
Alla bellezza dell’ambiente contribuiscono in maniera determinante anche la passeggiata dei monaci, la terrazza del Belvedere, da cui è possibile ammirare il mare, e la piscina a sfioro. A chiudere un pacchetto di grande livello è poi il ristorante panoramico situato all’interno della struttura e dotato di suggestive vetrate.

Villa Cimbrone

In una lista di possibili location matrimoniali sulla Costiera Amalfitana non può mancare Villa Cimbrone, uno degli hotel più prestigiosi dell’intero Mediterraneo. La struttura, situata su uno sperone roccioso di Ravello, è riuscita a preservare il suo carattere nonostante i numerosi rifacimenti effettuati nel corso del tempo, mettendo a disposizione degli ospiti non solo i suggestivi locali interni, ma anche un giardino esterno perfetto per gli eventi previsti nei mesi caldi.
Alla bellezza degli ambienti si unisce una cucina di alto livello, imperniata sui classici della cucina campana preparati con l’esclusivo utilizzo degli ingredienti biologici coltivati negli orti della struttura.

Hotel Raito

Vietri sul Mare propone a sua volta l’Hotel Raito, location ideale per chi vuole ridurre al minimo eventuali e sempre possibili inconvenienti, grazie ai servizi di wedding proposti alla clientela e ritagliati su misura per le esigenze della coppia nuziale.
Un servizio estremamente prezioso in grado di rendere assolutamente indimenticabile la giornata, cui va ad aggiungersi una proposta culinaria di ottimo livello, anch’essa imperniata sui sapori locali reinterpretati da un’equipe che non teme confronti. Il tutto nella suggestiva cornice di aranci e limoni che incorniciano la struttura inebriando coi loro profumi gli ospiti.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto