Curiosità

[Foto] Must have invernale, il “manicotto” indossabile (o sciarpa a tubo)

CURIOSITÀ. Nell’abbigliamento, i must have di quest’anno non sono meno eccentrici di altri anni ma una casa di moda bulgara (Dukyana) ha saputo stupire tutti con un capo d’abbigliamento eccezionale. Una sorta di “manicotto” di lana indossabile, un tubino che fascia da collo a piedi senza che vi sia spazio per le braccia. Nelle intenzioni è una “sciarpa a tubo“.

 

sciarpa a tubo

 

Un “calzettone da corpo”

 

Un tubo di mohair beige che copre l’intero corpo che asseconda le forme, piegandosi sulle spalle. A ben vederlo, dopo il primo acchito che lascia interdetti, è l’eccellente idea per mettere in mostra le forme in modo non troppo serioso e per niente volgare.

Sui siti in cui in vendita il prodotto, l’indumento ha ottenuto critiche e ottime recensioni da parte di chi l’ha acquistato. Il prezzo non è irrisorio nè elevatissimo: 280 dollari (circa 240 euro).

 

sciarpa a tubo

 

Sciarpa a tubo, “una dichiarazione di moda”

 

Secondo Milena Bunalova, che ha ideato l’indumento, la sciarpa a tubo (o il vestito a calzino o comunque si sceglie di chiamarlo) è una “dichiarazione di moda”. Tra i detrattori c’è chi ha sottolineato come il “legare” le braccia possa essere potenzialmente pericoloso.

D’altronde, cadere con quello indosso, espone davvero al pericolo di vedersi rotolare giù per una collina senza possibilità di frenata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button