Cronaca

Maltrattamenti in Irpinia, richiesta-bis di processo per il padre-orco

Era già stato condannato a 13 anni di reclusione

Una richiesta-bis di processo per il padre-orco, secondo quanto riportato dal Mattino, già condannato a 13 anni di reclusione per maltrattamenti sulla figlia minorenne avvenuti in Irpinia, precisamente ad Ospedaletto d’Alpinolo.

Ospedaletto d’Alpinolo, processo bis per maltrattamenti sulla figlia

Nuove accuse per il padre-orco, già condannato a 13 anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne. Nel procedimento l’uomo sarebbe ora accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti sempre della vittima 13enne. Il pm ha chiuso le indagini con la richiesta di un nuovo processo nei confronti di D.C.A., detenuto nel carcere di Bellizzi Irpino. 

La condanna

Nel novembre del 2021 l’uomo fu condannato a 13 anni di reclusione. Il pubblico ministero Vincenzo D’Onofrio aveva chiesto, al termine della sua requisitoria, 22 anni di reclusione per il 58enne residente del posto. Il pubblico ministero durante la sua requisitoria ha ricostruito le fasi delle violenze sessuali a cui nel corso degli anni era stata costretta la vittima. Violenze iniziate stando all’accusa intorno ai sei anni. Attenzioni morbose che avrebbero compromesso gravemente lo stato psicofisico della ragazzina.

La misura cautelare scattò in seguito ad una denuncia presentata da un’ex insegnante nell’estate 2019. Ad allarmare la maestra alcuni episodi drammatici verificatisi in paese e a cui alla donna avrebbe assistito in prima persona. La bambina, in diverse occasioni, si sarebbe strappata i vestiti da dosso e avrebbe pronunciato frasi sconnesse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio