Cronaca

Maltempo, ancora venti forti e di burrasca al Centro Sud

METEOLa perturbazione di origine atlantica in transito sulla nostra penisola determinerà una decisa intensificazione del maltempo sui settori tirrenici centrali e sulle regioni meridionali della penisola e sulle isole maggiori.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

Maltempo in Campania

 

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 gennaio venti di burrasca nord-occidentali sulla Toscana, in estensione dalle ore serali a Lazio e Campania, specie sui settori costieri e relativi arcipelaghi. Dalla notte si prevedono inoltre venti di burrasca nord-occidentali su Basilicata e Puglia, con raffiche di burrasca forte su rilievi e settori costieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button