Cronaca

Maltempo a Montella, distrutti gli stand della sagra della Castagna

Continuano i disagi registrati in tutto il territorio campano a causa di un forte nubifragio che si è abbattuto fin dalle prime ore del mattino: a Montella, a causa del maltempo, sono andati distrutti tutti gli stand della sagra della Castagna. Registrati allagamenti con presenza di fango. Molti i video pubblicati sui social e diventati immediatamente virali. Il Comune ha avvisato i cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.

Montella, distrutti gli stand della sagra della Castagna a causa del maltempo

Dopo gli allagamenti registrati nella casa per anziani nel Salernitano, fiumi di fango nell’Irpinia che hanno invaso le vie delle città. Sono molti i disagi e danni che si stanno ormai contando a causa del nubifragio che dal questa mattina si è affacciato sulla Campania. Proprio a causa degli allagamenti, a Montella, sono stati trascinati i gazebo allestiti per la sagra della Castagna. Addirittura anche i frigoriferi. Tutto è stato ripreso dai cellulari e postato sui social, immediatamente le immagini sono diventate virali.

L’allarta prolungata

La protezione civile e i vigili del fuoco sono in allerta per i possibili danni che potrebbero causare le forte piogge. Infatti, l’allerta meteo prevista fino a domani alle 8 è stata prorogata fino alla serata di domani, sabato 5 novembre.

I consigli del Comune

Intanto il Comune sta cercando di dar consigli ai cittadini: “Date le straordinarie condizioni metereologiche in corso, si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti in auto, soprattutto lungo il percorso della Festa della Castagna. La priorità è mettere in sicurezza gli stand senza bloccare il traffico, lasciando libero il passaggio per i mezzi di emergenza e di soccorso”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio