Cronaca

Maltempo, ingenti danni in Irpinia: ad Aiello del Sabato cavo elettrico tranciato dal vento

Danni legati al maltempo anche in Irpinia. Le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno causato non pochi disagi

Danni legati al maltempo anche in Irpinia. Le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno causato non pochi disagi anche in provincia di Avellino. Danni importanti sono avvenuti ad Aiello del Sabato, dove sono intervenuti i vigili del fuoco.

Maltempo, i danni in Irpinia

Nei pressi della zona tra Aiello del Sabato e Bellizzi Irpino – come scrive anche Il Mattino – si è tranciato un cavo dell’Enel a causa delle forti raffiche di vento. Il sindaco Sebastiano Gaeta, oltre al personale del municipio, ha allertato i vigili del fuoco e i tecnici della società che si occupa della gestione del servizio dell’energia elettrica. Una squadra dei caschi rossi si è portata in zona per eseguire gli interventi necessari e per la messa in sicurezza.

L’allerta della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l’avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo attualmente vigente su tutta la Campania, fino alle 16 di oggi, venerdì 10 dicembre.

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere  intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento.

Articoli correlati

Back to top button