Cronaca

Maltempo, forte nevicata in Irpinia: sospesa la vaccinazione agli over 80

Maltempo in Irpinia: nel corso della notte una abbondante nevicata sta causando non pochi problemi tra le province di Avellino e Benevento. Sospese le vaccinazioni agli over 80

Maltempo in Irpinia: nel corso della notte una abbondante nevicata sta causando non pochi problemi tra le province di Avellino e Benevento. Sospese le vaccinazioni agli over 80.

Maltempo in Irpinia: vaccinazione sospesa agli over 80

In Irpinia la neve ha raggiunto già i 10 centimetri, soprattutto in Alta Irpinia e ad Ariano Irpino. Nevica anche nel capoluogo, dove il piano antineve è già scattato, con i mezzi spalaneve e spargisale in azione. Non si registrano al momento criticità sul tratto autostradale della A16 Napoli – Canosa, tra le uscite di Baiano e Lacedonia.

I mezzi spalaneve e spargisale sono in attività e sul tratto si circola solo con pneumatici invernali o con catene a bordo.

Sospese le vaccinazioni

La polizia stradale dei distaccamenti di Avellino-Ovest e Grottaminarda sta sorvegliando il tratto per soccorrere eventuali automobilisti e autotrasportatori in difficoltà. Per l’allerta meteo sono state sospese le vaccinazioni agli over 80 nei distretti di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino.

Molti comuni della provincia, a cominciare da Avellino, hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole almeno fino a lunedì, alcuni, come Calitri, fino a mercoledì prossimo.

Covid, De Luca: “La Campania si sta muovendo per l’acquisto dei vaccini”

La Campania vuole acquistare da sola i vaccini Covid. A renderlo noto è il governatore della Regione Vincenzo De Luca, durante la sua settimanale diretta su Facebook.

Stiamo cercando di muoverci per acquistare, al di là della distribuzione del commissario nazionale, altri vaccini in altre parti del mondo direttamente come Regione Campania. Non ne parliamo fino a che non avremo cose concrete, definite”. Ha aggiunto il Governatore della Campania.


Articoli correlati

Back to top button