Cronaca

Maltempo, ancora temporali e venti forti

La situazione meteorologica tenderà, nella giornata di domani, a non migliorare. C’è da aspettarsi ancora maltempo con venti forti fino a burrasca al Sud e sulle regioni del medio ed alto Adriatico.

Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha emesso un’ulteriore allerta meteo. Il bollettino in parola integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche.

L’avviso prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità sulla Campania. Oltre la pioggia, lampi e tuoni, anche grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per la giornata di domani, allerta arancione su gran parte della Regione. Allerta gialla sui restanti settori.

 

In Irpinia

 

Piogge e temporali di moderata intensità. Le strade continueranno ad essere sommerse, molto probabile il trasporto di detriti. Possibile rigurgito dei tombini: l’acqua piovana, non correttamente incanalata, tenderà ad allagare le zone più basse della città. Possibili cadute massi: occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button