Cultura ed eventi

Il male di vivere: Camilla e la deriva verso l’anoressia

AVELLINO. Domani, giovedì 5 aprile, ore 17,30 presso l’Ordine Dei Medici di Avellino sarà presentato il libro della dott.ssa Silvana Grano “IL MALE DI VIVERE”, edizioni il Papavero.

All’incontro moderato dal dott. Gianpaolo Palumbo, ad affiancare l’autrice, il Presidente dell’Ordine dott. Francesco Sellitto, il dott. Giuseppe Rosato, il dott. Lorenzo Savignano e l’editore Donatella De Bartoloemis.

Il male di vivere: Camilla e la deriva verso l’anoressia

Il libro narra la storia di una studentessa del liceo, Camilla, che spinta dal mito della magrezza, da un ideale di bellezza quasi sempre irraggiungibile e utopistico, inizia la veloce discesa verso il baratro dell’anoressia, sotto la colpevole assenza della famiglia, della scuola, dei medici.

«Un libro, che diventa uno strumento di comunicazione e di sensibilizzazione – dichiara la De Bartolomeis  – e per questo dovrebbe essere diffuso il più possibile nelle scuole, affinché si faccia prevenzione in maniera trasversale. E la prevenzione, ancora oggi, per l’anoressia resta una delle poche possibilità reali e concrete di salvezza».

Il male di vivere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto