Politica

M5s, Di Maio: «Non siamo noi gli impresentabili»

POLITICA.  Si fa sempre più accesa la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. Come anticipato da L’Occhio di Napoli, dal blog dei 5 stelle, il leader del movimento, Luigi Di Maio, replica al leader del partito democratico Matteo Renzi, che aveva parlato di “impresentabili” nelle liste del Movimento cinque stelle.

Gli “impresentabili” in Irpinia

Luigi Di Maio fa i nomi degli impresentabili di Pd e centrodestra con riferimento anche ad alcuni candidati in Irpinia. Presenti nella lista pubblicata sul blog dal leader del Movimento 5 stelle anche Angelo D’Agostino, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Avellino e Umberto Del Basso De Caro candidato alla Camera per il Collegio plurinominale proporzionale Benevento-Avellino.

Secondo quanto riportato da Di Maio: Angelo D’Agostino sarebbe imputato in un processo a Roma per una storia di certificati falsi per appalti pubblici emessi da una società specializzata nella certificazione dei requisiti. Mentre il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, accusato di tentata concussione, è stato sentito dai pm nel dicembre scorso. Secondo l’accusa avrebbe fatto pressioni per la rimozione o il trasferimento di alcuni funzionari “non graditi” alla moglie, dirigente amministrativo nello stesso ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio