Curiosità

Scie luminose in Campania, nuovo avvistamento in Irpinia: ecco cosa succede

Luci in cielo, torna la scia luminosa in Campania: ecco cos'è. Sui social è partito il tam tam sulle piccole luci che viaggiavano in alto

In Campania torna il “mistero” delle luci in cielo. Questa volta la segnalazione arriva da Lioni dove un cittadino ha scattato una foto da Teora. Una foto che mostra il cielo della provincia irpina con quattro luci circolari, due a sinistra e due a destra.

Luci in cielo, torna la scia luminosa in Campania: cosa succede

Una serie di avvistamenti, di strani oggetti non identificati, rimbalzano sui social. Una strana e inconsueta ‘processione’ di molte decine di puntini luminosi che in fila indiana sorvolavano il cielo della provincia di Avellino, così come accaduto un mese fa a Salerno.

Di cosa si tratta

In queste ore sui social è partito il tam tam sulle piccole luci che viaggiavano in alto sulla linea dell’orizzonte ad una velocità simile a quella di un aereo in alta quota. Le luci in fila indiana nel cielo notturno appartengono ai satelliti Starlink messi in orbita da SpaceX, l’azienda di Elon Musk, il cui scopo è quello di incrementare la copertura internet. Questi satelliti si trovano a una distanza di circa 550 chilometri dalla superficie terrestre e sono costantemente monitorati. La loro traiettoria si può seguire su vari siti come findstarlink.

Articoli correlati

Back to top button