Liliana Segre cittadina onoraria di Ospedaletto d’Alpinolo: oggi la cerimonia

liliana-segre-cittadina-onoraria-ospedaletto-dalpinolo

Liliana Segre cittadina onoraria di Ospedaletto d'Alpinolo: la senatrice non sarà presente fisicamente, ma ha inviato una nota con i suoi ringraziamenti

Liliana Segre cittadina onoraria di Ospedaletto d’Alpinolo: la senatrice non sarà presente fisicamente, ma ha espresso in una nota l’orgogio e la gioia per questo riconoscimento.

Ospedaletto d’Alpinolo: Liliana Segre cittadina onoraria

La cerimonia ufficiale si terrà oggi pomeriggio alle 18.30 presso il centro sociale di Ospedaletto d’Alpinolo, dove si terrà un consiglio comunale straordinario, aperto alla cittadinanza, in cui verrà ripercorsa la storia della senatrice Segre. Un’onorificenza per lei ma anche l’ennesima espressione di una cittadina che ha fatto della lotta alla violenza, alle discriminazioni, e al rispetto dei diritti il suo imprescindibile credo.

La Candelora

La cerimonia di inserisce nell’ambito delle celebrazioni della Candelora, che ieri pomeriggio, al Teatro 99 Posti, ha ospitato Teresa Manes, la mamma del 15enne morto suicida perchè vittima di bullismo. Domani gran finale al Santuario di Montevergine.

 

TAG