Cronaca

Lidl richiama pizza Deluxe: gravi rischi per allergici

Salute sempre più a rischio fra gli scaffali dei supermercati. Continuano le allerte alimentari per prodotti potenzialmente pericolosi.

Lidl richiama pizza Deluxe: il lotto ritirato

L’ultima è quella della Lidl che ha appena richiamato un lotto di pizza bianca con salsa al tartufo nero e prosciutto cotto a marchio Deluxe. Sulla confezione è assente l’avvertenza riguardante l’ingrediente «senape», fondamentale per i soggetti allergici. Il prodotto interessato è surgelato ed è distribuito in scatole da 390 grammi, con il numero di lotto 8046 e da consumarsi preferibilmente entro il 15-02-2019.

Rischi per le persone allergiche alla senape

La presenza di tracce di senape è stata riscontrata durante le analisi di autocontrollo da Italpizza Spa, azienda produttrice della pizza bianca surgelata Deluxe. Il consumo di questo lotto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, comporta un rischio per la salute nei soggetti allergici alla senape. Tutte le altre persone possono consumare il prodotto senza alcun timore.

Gli articoli possono essere restituiti in qualsiasi filiale Lidl, ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia Srl 800 48 00 48. Italpizza e Lidl Italia si scusano per gli eventuali disagi causati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto