Cronaca

Liceo Classico di Mirabella, il preside: “Comune fornisca garanzie sulla destinazione”

MIRABELLA ECLANO.«A poche settimane dalla ripresa regolare dell’anno scolastico l’amministrazione comunale o mi fornisce spiegazioni e garanzie sulla destinazione liceale o trasferisco di mia iniziativa le lezioni presso il liceo Scientifico del Passo». Sembra non avere alternative il dirigente del liceo classico di Mirabella Eclano, Sabato Centrella, che ha consegnato le chiavi della struttura al proprietario.

Liceo classico di Mirabella: la vicenda

Il dirigente scolastico ha ingaggiato da mesi – spiega il Mattino – un serrato confronto con l’attuale amministrazione comunale, diretta dal sindaco Francesco Antonio Capone, al fine di trovare una soluzione compatibile alle esigenze didattiche del Classico, sfrattato dalla Provincia dalla palazzina di via Variante, di proprietà di un privato.

Il liceo è senza una sede propria in attesa, già da qualche mese, dell’individuazione di un altro edificio. La struttura proposta in consiglio però non è a norma e bisogna ristrutturarla. Oltretutto il Palazzo di vetro è sede anche dell’Alberghiero e da qualche tempo la dirigente, Maria Teresa Cipriano, ha sollevato forti perplessità circa il prosieguo delle lezioni presso lo stabile che necessita di urgenti lavori.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto