Politica

Liberi e uguali, la prima quadra con Giordano capolista alla Camera

POLITICA. Pronta la lista Liberi e uguali in Irpinia e nel Sannio. È arrivata ieri pomeriggio, dopo gli scontri interni tra Articolo uno, Sinistra italiana e Possibile, la quadra per la definizione delle candidature in vista delle lezioni politiche del prossimo 4 marzo.

I candidati alla Camera

Il consigliere comunale del capoluogo e parlamentare uscente di Si,  Giancarlo Giordano è capolista della quota proporzionale per la Camera dei Deputati. Riservate invece, ai rappresentanti della provincia di Benevento, le altre postazioni del listino bloccato. Annamaria Pascale,  avvocato specializzato in diritto commerciale ed esponente del coordinamento provinciale di Mdp, sarà schierata  nell’uninominale di Avellino. Mentre per l’Alta Irpinia entra in gioco  il giornalista Rai Antonio Caggiano.

Candidati al Senato

Nell’uninominale per il Senato, sarà schierato Alfredo Cucciniello, storico dirigente nazionale dell’Us Acli. Nel listino bloccato,  Ida Iasi, la portavoce del comitato “Anna Lindh” di Possibile, e l’ex consigliere comunale del “Centrosinistra per Mercogliano” Antonio Mongillo , già dirigente locale di Italia dei Valori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio