Cultura ed eventi

Libera professione: il ruolo della Fondazione Inarcassa

AVELLINO. Si svolgerà questo pomeriggio dalle ore 14.30, presso l’Auditorium BPER Banca, al Centro Direzionale Collina Liguorini, il seminario Formativo “La libera professione oggi: il ruolo di INARCASSA e della Fondazione INARCASSA”.
Il convegno è promosso dall’Ordine degli architetti PPC di Avellino e dall’Ordine degli ingegneri di Avellino, da Inarcassa e dalla Fondazione Inarcassa.

Libera professione: il ruolo della Fondazione Inarcassa

Parteciperanno all’incontro Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri; Antonio Fasulo, Delegato Ingegneri di Avellino; Erminio Petecca, delegato Inarcassa e Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Avellino.
Inoltre, sarà presente e per la prima volta ad Avellino, Giuseppe Santoro, Presidente di Inarcassa per parlare di libere professioni e di quelli che sono le problematiche che queste, affrontano quotidianamente anche dal punto di vista della previdenza. Insieme ad Inarcassa la Fondazione, opera nel mondo della libera professione, offrendo assistenza, opportunità e servizi per i liberi professionisti, sostenendoli da un punto di vista operativo. Egidio Comodo, Presidente della Fondazione Inarcassa, infatti, parlerà della valorizzazione dell’ingegnere e dell’architetto libero professionista.
“Un confronto che nasce dalla voglia di crescere, di affrontare i problemi e trovare soluzioni per preservare e valorizzare la libera professione – dice Erminio Petecca Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Avellino – insieme all’Ordine degli Ingegneri di Avellino, apriremo un tavolo di confronto che possa fornire spunti dai quali partire e soprattutto per creare sinergia tra i professionisti”.

Attribuzione 4 cfp

La partecipazione all’evento, per gli architetti prevede l’attribuzione di 4 cfp valevoli come crediti obbligatori derivanti da attività di aggiornamento e sviluppo professionale continuo sui temi della deontologia e compensi professionali (art. del REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO in attuazione dell’art. 7 D.P.R. 137/2012)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio