Cronaca

Lauro, si indaga sull’incendio che ha coinvolto l’auto del vicesindaco

LAURO – Paura a Lauro nella tarda mattinata di ieri, quando una squadra di Vigili del Fuoco di Avellino è stata chiamata per domare l’incendio che aveva avvolto un’autovettura a frazione, Ima, località Circuito.

Dopo aver spento le fiamme e messo in sicurezza la zona, è emerso che la vettura, una berlina sportiva, apparteneva al vicesindaco di Lauro, Rossano Sergio Boglione. L’uomo si era recato in zona Circuito per sbrigare del lavoro presso un’abitazione privata, e mentre si trovava nel giardino retrostante si è accorto della coltre di fumo che proveniva dalla zona in cui aveva parcheggiato la sua auto poco prima.

Nonostante il pronto intervento di forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, dell’Alfa Giulia non rimaneva ormai che una carcassa carbonizzata.

Le indagini

Gli investigatori stanno battendo la pista del rogo doloso in quanto Boglione, oltre a rivestire la carica di vicesindaco del coune di Lauro con deleghe al Patrimonio e ai Tributi, è  anche segretario nazionalendell’Ania (Associazione nazionale inquilini e assegnatari) nonchè Amministratore unico del Centro assistenza agricola nazionale CAA Sinalp, convenzionato con Agea e con altri Organismi che si occupano delle attività per accedere ai finanziamenti comunitari per il settocomparto agricolo.

I precedenti

Purtroppo il comune di Lauro è già stato teatro di episodi del genere. Nel giugno del 2005, infatti, venne data alle fiamme in piena notte la vettura Fiat Punto del sindaco Antonio Bossone sotto la sua abitazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio