Curiosità

Karting Club Tufo, buona la prima per Palladino a Battipaglia

TUFO. Nello scorso weekend, sul glorioso Circuito del Sele di Battipaglia con il 12° Trofeo Alboreto, si è aperta la stagione agonistica 2018 del Karting che conta. Al via il Challenge Italia Rotax che ha visto subito protagonista il portacolori del Karting Club Tufo Francesco Palladino, impegnato nella categoria regina della Rotax, la DD2.

Soddisfatto di questo folgorante avvio di stagione: «Il weekend di gara non è stato dei più semplici – ha dichiarato Palladino – una non perfetta condizione fisica, la lontananza dalle piste protratta nel tempo per motivi di salute, ma soprattutto la variabilità della situazione meteorologica non hanno certamente creato le condizioni di serenità che nel nostro sport sono fondamentali per affrontare al meglio la competizione».

Commentando la Gara 2, Palladino afferma: «Restare sempre in testa e non perdere la concentrazione per i lunghi 13 giri previsti non è stato semplice, ma ci sono riuscito. Così ho potuto assaporare il gusto di salire sul gradino più alto del podio».

Il presidente del Karting Club Tufo esprime la sua soddisfazione: “Siamo davvero orgogliosi, felici e soddisfatti della bellissima prestazione nella gara inaugurale della stagione sportiva karting 2018 del nostro giovane pilota. Francesco ha mostrato una grande maturità nell’affrontare una situazione che ha previsto, fra l’altro, una gestione della strategia di gara non semplice a causa delle condizioni meteo».

Ora si guarda al  prossimo impegno che è previsto per l’11 marzo sul Kartodromo di Casaluce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio