Cultura ed eventi

Karima canta Burt Bacharach ad Avellino

AVELLINO. La cantante Karima ad Avellino con il suo show basato sull’album “Close to you” del 2014, lavoro dedicato alla rilettura delle canzoni di Burt Bacharach. L’artista statunitense ha collaborato con la giovane cantante alla realizzazione del suo disco ed è stato al suo fianco anche nel suo album di esordio dal titolo “Karima” registrato a Los Angeles nel 2010. Il concerto di Karima, organizzato dall’associazione I Senzatempo si terrà domenica 14 gennaio 2018 alle ore 19.30 presso l’Hotel de la Ville di Avellino.

 

Il racconto di Karima

 

“Avevo 15 anni – racconta Karima – quando scoprii il meraviglioso mondo di Burt Bacharach, con un disco che mi fu regalato affinché riuscissi ad ampliare i miei orizzonti musicali: ‘Dionne Warwick Sings Bacharach & David Songbook ‘. Rimasi estasiata. Il suo modo di scrivere, così profondo e romantico toccò le corde della mia anima…
Dieci anni dopo ho avuto l’opportunità e il grande privilegio di poter collaborare con il Maestro e coronare uno dei miei sogni più grandi, a Los Angeles, a casa sua, poi in studio ed essere prodotta in alcune delle sue composizioni.
‘Close To You’  – continua la cantante – nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per questo immenso artista che ha regalato sogni e momenti meravigliosi a tutto il mondo. Non potevo non raccontare, attraverso i suoi più grandi successi, ma anche alcuni brani meno conosciuti, le mie emozioni e quello che la sua musica significa per me : uno dei regali più grandi che ho avuto, e che mai avrò nella vita”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button