Cronaca

Lutto in Irpinia, morto il presidente nazionale Pasquale Amico

Docente di matematica e informatica in pensione, Cavaliere al Merito della Repubblica

Lutto in Irpinia, è morto il presidente nazionale Pasquale Amico: ex docente di matematica e informatica, Cavaliere al Merito della Repubblica.

Lutto in Irpinia, morto Pasquale Amico

Docente di matematica e informatica in pensione, Cavaliere al Merito della Repubblica, Pasquale Amico è nato a Caltanissetta. Fin dagli anni 80 è stato nel direttivo nazionale del Consiglio U.N.C.I. e successivamente presidente della Federazione regionale della Sicilia.

Membro del CREL – Comitato regionale dell’economia e del lavoro dal 1992 al 1995. Ha ricoperto, poi, il ruolo di presidente nazionale dell’associazione di categoria UNCI Pesca. Dal 2012 ha assunto la guida dell’UNCI nazionale ed è stato riconfermato alla presidenza dell’organizzazione.

Il cordoglio

Il cordoglio dei dirigenti Unci per la tragica scomparsa : “Pasquale Amico, uomo di grande generosità e fede, sempre pronto all’ascolto, si è molto speso, con azioni concrete, nell’ambito del sociale. Il suo motto era ‘nessun cassetto chiuso e porte sempre aperte’. Oggi non possiamo che rimpiangerlo, però tenendo bene a mente la sua sollecitazione: ‘Andiamo avanti più forti e sereni’.”

Articoli correlati

Back to top button