Irpinia al voto, domenica tre comuni di nuovo alle urne per il ballottaggio

irpinia-comuni-ballottaggio

Irpinia al voto, domenica tre comuni di nuovo alle urne per il ballottaggio ad Avellino, Castel Baronia e Ariano Irpino il 9 giugno la sfida decisiva

Irpinia al voto, domenica tre comuni di nuovo alle urne per il ballottaggio. 42 sindaci sono stati eletti al primo turno, ma per i comuni di Avellino, Castel Baronia e Ariano Irpino il 9 giugno ci sarà la sfida decisiva.

Elezioni 2019, in Irpinia tre comuni al ballottaggio

Ad Avellino la sfida è tra Cipriano e Festa, ad Ariano Irpino il sindaco uscente Gambacorta insegue la riconferma contro lo sfidante Franza. Infine, a Castel Baronia, il ballottaggio sarà tra Martone e Montalbetti.

Il primo turno

Ad Avellino Luca Cipriano ha conquistato il 32,43% delle preferenze: circa quattro punti percentuali in più di Gianluca Festa (28,67%) che spera nel ballottaggio di domenica.

Ad Ariano Irpino, invece, il sindaco uscente Gambacorta ha conquistato il 48,67% che non è bastato per evitare ballottaggio Enrico Franza (20,64%).

Parità assoluta, invece, a Castel Baronia che vedrà ancora lo scontro tra gli unici due candidati Martone e Montalbetti.

 

TAG