Cronaca

Investe e uccide un uomo: condannato 50enne di Forino

Investe e uccide un uomo di 69 anni a Celzi il 16 novembre del 2022: è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione un 50enne di Forino. L’uomo è accusato di omicidio stradale. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Celzi, investe e uccide un uomo: condannato

Sergio Mandile, 50enne di Forino, è stato condannato per omicidio stradale ad un anno e quattro mesi di reclusione e ad otto mesi di servizi sociali presso il Comune di Montoro. La sentenza è arrivata al termine del rito alternativo, il patteggiamento, richiesto dall’imputato: emessa dal Gip del Tribunale di Avellino che ha previsto anche una sanzione ovvero la sospensione della patente per un anno e quattro mesi.

L’omicidio stradale

I fatti sono avvenuti il 16 novembre del 2022, intorno alle 6:30 di quella maledetta mattina, lungo via De Principati a Celzi, frazione di Forino. A perdere la vita a causa del violento impatto Alfonso Svagnano, uscito da poco dalla sua abitazione per andare a lavorare presso un fondo agricolo di sua proprietà. Secondo la dinamica dell’incidente mortale, l’uomo stava camminando lungo il margine della strada quando è stato travolto dal Fiat Doblò guidato dall’indagato, risultato successivamente negativo all’alcol test.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio