Cronaca

Insegnante sedotta, truffata e abbandonata: rinvio a giudizio

Insegnante sedotta, truffata e abbandonata: è stato disposto il rinvio a giudizio per Francesco Servodio, della provincia di Benevento (che risulta al momento irreperibile). L’uomo avrebbe sottratto alla donna circa 40mila euro con la promessa di far superare il concorso nelle forze di polizia alle figlie. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Avellino: insegnante sedotta, truffata e abbandonata

L’uomo avrebbe sottratto circa 40mila euro con la promessa di far superare il concorso nelle forze di polizia alle figlie alla donna, separata da anni. Quest’ultima aveva anche intrapreso una convivenza con l’indagato dopo averlo conosciuto da due anni sui social. La vittima, insegnante con un matrimonio fallito alle spalle, era talmente soggiogata che non si è resa conto di essere finita nelle mani di un truffatore.

L’insegnante si sarebbe anche indebitata, sottoscrivendo prestiti e mutui per sopperire alle richieste sempre più pressanti dell’uomo. Quando ha però compreso di non essere stata l’unica ad essere truffata ha presentato una denuncia a suo carico interrompendo, di fatto, la relazione sentimentale. L’uomo si è poi reso irreperibile. Per lui il giudice ha disposto il rinvio a giudizio. Il processo inizierà il prossimo 3 ottobre e lo vede accusato dei reati di truffa aggravata e stalking aggravato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio