Politica

Industria Italiana Autobus, Todisco: “Basta indugi, subito tavolo al Mise”

AVELLINO. «Che siano i profughi della Diciotti o i lavoratori degli stabilimenti IIA, questo governo è buono solo a generare ostaggi». Lo afferma il consigliere regionale del gruppo “De Luca Presidente”, Francesco Todisco.

Il consigliere regionale: «Di Maio dovrà rispondere anche in Parlamento»

«È terribile – prosegue – quello che in queste ore si sta consumando sulla pelle dei lavoratori dei due stabilimenti di Industria Italiana Autobus. Occorre riattivare i canali di comunicazione istituzionali tra azienda, ministero, Invitalia e lavoratori».

«Con preoccupazione – ricorda l’esponente di Articolo Uno Mdp – avevamo evidenziato le difficoltà che la vertenza cominciava a porre sia alle maestranze dei due stabilimenti che alla sostanza del progetto sin qui incardinato per IIA. Resta da scongiurare, senza l’intervento di nuovi elementi, l’assemblea dei soci di Industria Italiana Autobus già convocata per questo lunedì. La Regione Campania, insieme a quella dell’Emilia-Romagna faccia sentire forte la sua voce. Il ministro Di Maio, dovrà rispondere anche in Parlamento».

«Nelle prossime ore – conclude Todisco – sarà presentata una interrogazione parlamentare, al Senato, da parte dei senatori di Liberi/e Uguali con Vasco Errani come primo firmatario».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio