Cronaca

Incidente sulla Telesina, dichiarata la morte cerebrale di Francesca Schirinzi

Grottaminarda, dichiarata la morte cerebrale per Francesca , la 20enne coinvolta in un tragico incidente sulla Telesina in cui sono morti lo zio Rocco Guarino, 49 anni, e il fratello, Lorenzo Schirinzi, di 15 anni.

Incidente sulla Telesina, gravissima una 20enne di Grottaminarda

I medici del Rummo di Benevento hanno dichiarato la morte cerebrale di Francesca questa mattina, adesso la giovane resta sotto osservazione, secondo il protocollo adottato in questi casi. Ma le speranze per la giovane sono ormai finite.

Lo schianto terribile

L’incidente era avvenuto la sera del 19 settembre, a bordo dell’autovettura c’erano il 49enne Rocco Guarino e il 15enne Lorenzo, e Francesca, tutti e tre di Grottaminarda.  La Mercedes su cui viaggiavano, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente contro un tir, che viaggiava in direzione opposta.

L’uomo alla guida e il nipote sono morti sul colpo, la 20enne è stata soccorsa e trasportata, in codice rosso, all’ospedale Rummo di Benevento. La giovane è stata operata, ma la prognosi è ancora riservata.

I funerali delle vittime

Ieri pomeriggio alle 16,00, a Carpignano, è stato celebrato il funerale di Rocco e Lorenzo. Presente anche il vescovo della diocesi di Ariano Irpino, monsignor Sergio Melillo.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio