Inchiesta

Incidente all’Imbriani, le rassicurazioni della dirigente

AVELLINO. In seguito all’incidente avvenuto al Liceo Paolo Emilio Imbriani di Avellino,  di cui è stata data notizia in un precedente articolo, la dirigente Stella Naddeo ha avvertito l’esigenza di un tempestivo aggiornamento  della situazione, al fine di rassicurare gli studenti, le famiglie e l’intera comunità scolastica del Liceo. Di seguito le dichiarazioni del docente responsabile della sicurezza dell’istituto di via Pescatori:

“L’evento che si è verificato nella notte tra il 14 ed il 15 dicembre è stato determinato, come tanti altri in questa circostanza, dall’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi su Avellino: un pezzo di scossalina metallica di chiusura della copertura in lamiera si è staccato, finendo nella parte sottostante, senza creare alcun danno a persone o cose. Ovviamente la scuola si è subito attivata per impedire situazioni analoghe e per ripristinare le condizioni di assoluta sicurezza all’interno dell’area occupata dall’Istituto, sollecitando l’Amministrazione Provinciale, che a sua volta è prontamente intervenuta, rimettendo in sicurezza la copertura e ripristinando integralmente lo stato dei luoghi”.

“In tal modo – conclude Naddeo nella nota stampa – si è potuto far fronte, come era doveroso, alle legittime preoccupazioni che si sono registrate e che eventi del genere determinano, e anche a possibili riflessi di allarmismo, che dopo l’intervento dell’Amministrazione Provinciale – ci è stato assicurato dall’assessorato competente e dai tecnici – non hanno più ragion d’essere”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button