Cronaca

Inchiesta Aias / Noi con loro, Ciriaco De Mita sentito in Procura

AVELLINO. Ciriaco De Mita è stato sentito in Procura ad Avellino nell’ambito dell’inchiesta Aias/Noi con Loro, associazione quest’ultima che fa riferimento alla moglie, Annamaria Scarinzi, che risulta indagata.

L’ex presidente del Consiglio dei ministri e attuale sindaco di Nusco non è indagato, ma è stato ascoltato dal procuratore aggiunto, Vincenzo D’Onofrio, in qualità di persona informata sui fatti.

La vicenda

Al centro del colloquio è stata una telefonata con un giudice, accusato di corruzione per aver pilotato alcune cause, al quale De Mita chiedeva di ricevere un suo amico.

Secondo gli inquirenti il “suo amico” potrebbe essere Gerardo Bilotta, ex presidente Aias che diede le dimissioni dopo essere finito sotto inchiesta insieme alla moglie di De Mita ed altre otto persone.

Alla signora Scarinzi vengono contestate false fatturazioni e quindi il reato di truffa, mentre Bilotta a vario titolo è indagato con Massimo, Carmine, Marco e Anna Maria Preziuso, Luca Di Luccio, Ivan Ramora, Luca Catallo, Emanuela Acheo, per false fatturazioni, riciclaggio e associazione a delinquere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button