Cronaca

Grottaminarda, controlli dei carabinieri nel cantiere edile: denuncia e multa

Blitz dei carabinieri in un cantiere edile di Grottaminarda. In particolar modo, i militari hanno riscontrato violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Grottaminarda, controlli dei carabinieri nel cantiere edile: la scoperta

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati in controlli tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenari di incidenti che il più delle volte risultano conseguenza dell’inosservanza di normative e procedure di sicurezza.

Nello specifico, a seguito dell’accertamento eseguito dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino congiuntamente con i colleghi della locale Stazione, sono state contestate alcune violazioni alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, sono emerse irregolarità connesse al ponteggio installato.

Il titolare dell’impresa è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. Impartite altresì prescrizioni con sanzione per circa 2.500 Euro.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Back to top button