Giovane campano si prostituisce ogni weekend nella Capitale: la sua storia arriva su Rai 3

Un giovane Campano ha raccontato la sua storia alla trasmissione di Rai3 Prima dell’Alba: da Avellino a Roma, il 23enne “lavora” come prostituto per pochi euro.
Giovane campano prostituto a Roma: la sua storia raccontata a Rai 3
Da Avellino a Roma per riuscire a sbarcare il lunario: 23 anni, in trasferta ogni sabato sera nella Capitale per racimolare pochi euro. Marco, un giovane Avellinese, ha raccontato la sua storia a Salvo Sottile, conduttore, su Rai 3, della trasmissione Prima dell’alba.
Una realtà al limite
Una realtà di degrado ed emarginazione, ma che ormai è diventata routine per questo ragazzo, spinto a praticare il mestiere più antico del mondo perchè non ha altro: non c’è lavoro, non c’è speranza, ma bisogna pur vivere.
Da Avellino a Roma
Marco ogni sabato prende l’autobus da Avellino e arriva a Roma, dove la prostituzione maschile fa parte della routine, e riesce ad avere, come ha raccontato, anche 13 o 14 clienti.
Ragazzi perduti
Ma non è l’unico ad aver scelto questa strada, tanti ragazzi come lui affollano le strade della Capitale: pochi sguardi, una veloce contrattazione, e il gioco è fatto.
I clienti
Molti dei clienti sono anziani, i rapporti non sono completi, solo sesso orale, lui non è mai stato a letto con nessuno, ha raccontato. All’alba il ritorno a casa.
La famiglia
Marco vive con suo padre, che non sa niente, crede che lui esca con la sua fidanzata, e non si preoccupa che possa fare così tardi: è giovane, è normale che un ragazzo della sua età voglia vedere l’alba.
Una riflessione amara
Uno spaccato allucinante che mette i brividi. L’Irpinia è una terra desolata, ma ad incastrarsi sono vari fattori, concause che hanno portato una generazione a perdersi del tutto e a non avere più speranza per il futuro. Forse il Reddito di Cittadinanza doveva risolvere tutti i problemi?