Giorni festivi 2019, tutti i ponti e le ricorrenze del nuovo anno

Giorni festivi 2019

Giorni festivi 2019, tutti i ponti e le ricorrenze del nuovo annoIl 2019 è appena iniziato e già lavoratori e studenti stanno consultando il calendario

Giorni festivi 2019, il nuovo calendario prevede, per studenti e lavoratori, ben 37 giorni di vacanza, tra ponti e ricorrenze. Ecco quali saranno.

Giorni festivi 2019, tutti i ponti e le ricorrenze del nuovo anno

Il 2019 è appena iniziato e già lavoratori e studenti stanno consultando il calendario per pianificare le vacanze e le gite mordi e fuggi. Per questo nuovo anno, infatti, ci saranno ben 37 giorni di potenziale riposo.

Ecco quali sono.

Festività e giorni aggiuntivi

Bisognerà pianificare, in più, 11 giorni di ferie aggiuntive per godersi i 37 giorni di vacanza potenzialmente utili.

Le vacanze pasquali, per questo 2019, saranno unite alle feste della Liberazione e dei Lavoratori. La Pasqua 2019, infatti, cadrà il 21 aprile, ponte che potrebbe essere allungato fino al 25.

E per i lavoratori che hanno un capo particolarmente comprensivo, il ponte del 1 maggio potrebbe iniziare già dal 26 aprile, che cade di venerdì, e allungarsi fino al 1 maggio, che cadrà di mercoledì.

I giorni rossi

Purtroppo, i giorni festivi 2019 cadranno quasi tutti di domenica: l’Epifania, la festa della Repubblica e l’Immacolata.

In compenso Ferragosto sarà di giovedì e il primo novembre di venerdì, Natale e Santo Stefano mercoledì e giovedì.

TAG