Cultura ed eventi

Giornata contro la violenza sulle donne, il programma di Ariano Irpino

ARIANO IRPINO. Risale allo scorso settembre la delibera di Giunta con cui l’amministrazione comunale ha aderito alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne“.
Nell’ottica della ferma condanna di ogni forma di violenza di genere, l’amministrazione di Ariano ha previsto un dibattito aperto presso l’Auditorium comunale alle 10 di martedì 21 novembre. Saranno proiettate anche opere filmiche, tra cui “Amore nero” di Raoul Bova e due corti, uno ad opera degli studenti del Ruggero II e l’altro a cura del Forum dei Giovani.

Mancheranno i saluti istituzionali del sindaco Gambacorta ma non mancheranno gli interventi dell’assessore Debora Affidato (Pari Opportunità), della consigliera provinciale Antonella De Angelis, e della presidente della Commissione Affari Sociali di Ariano Irpino, Patrizia Savino. Interverranno anche Barbara Ciarcia, direttrice di XD Magazine ed Emanuele Sica, avvocato.

Nella mattinata di confronto è prevista la Premiazione del concorso di idee e l’inaugurazione “panchine rosse”. È stata scelta, infatti, la frase e l’immagine che sarà incisa sulle panchine rosse collocate in piazza Plebiscito e nella Villa Comunale.

A contribuire all’iniziativa il lavoro del Forum dei Giovani, Olmo Nero, Vizio di leggere, Lions Club, Fidapa, Willok, associazione Panathlon. Proprio quest’ultima ha organizzato una fiaccolata per sabato 25 novembre, preceduta da un dibattito a cura della Fidapa presso il Cine Oasi alle 17.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio