Politica

Giordano: «Famiglietti al Dorso di Avellino, sarebbe stato da evitare»

AVELLINO. Il Dirigente scolastico del “Guido Dorso” di Avellino, Carmine Iannaccone, in data 14 dicembre 2017, ha trasmesso una circolare interna agli alunni, ai docenti e alle famiglie degli studenti frequentanti le classi “Quinte” avente ad oggetto “Le opportunità nel mondo del lavoro: le classi quinte incontrano l’onorevole Luigi Famiglietti martedì 19, con la partecipazione della docente Manna, organizzatrice dell’incontro”.
Il parlamentare irpino di Sinistra Italiana, Giancarlo Giordano, ha scritto che «l’incontro non sembra essere parte integrante della programmazione didattica, né di una organizzazione di conferenze di studi, per cui, almeno per come è stato pubblicizzato, si presenta come una iniziativa straordinaria. In essa è prevista la presenza di un rappresentante delle istituzioni che non ha competenze specifiche tanto meno incarichi nella materia in sede parlamentare».

La sua nota stampa continua: «Ci si chiede perché l’iniziativa sia stata limitata alle “Quinte” classi di alunni maggiorenni e non estesa ad altri studenti dei diversi corsi di studio». Su questa linea, l’onorevole fa riferimento alle prossime elezioni e, in vista della prossima campagna elettorale, chiede che ciò non si ripeta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button