Cronaca

Furto in un appartamento ad Atripalda: recuperate armi e refurtiva

Dopo aver messo a segno un furto in un appartamento ad Atripalda, in provincia di Avellino, i malviventi hanno tentato la fuga a bordo dell’auto della proprietaria della casa. Gli agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord hanno tentato di fermare i ladri dopo un lungo inseguimento, ma i fuggitivi hanno abbandonato la vettura, riuscendo a dileguarsi a piedi nelle campagne adiacenti.

Furto in un appartamento ad Atripalda: l’inseguimento

Gli agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord, su disposizione del Centro Operativo Polizia Stradale sono intervenuti sul luogo del furto. I poliziotti hanno immediatamente predisposto mirati posti di controllo. Con l’intento di intercettare i malviventi che si sono dati alla fuga a bordo di Nissan Micra intestata alla proprietaria dell’abitazione derubata. Come riporta il quotidiano AvellinoToday.

All’altezza dello svincolo di immissione dell’autostrada A30 con l’Autostrada A1, in direzione Sud, gli agenti hanno notato l’autovettura segnalata sfrecciare ad alta velocità. Gli operatori hanno provato a bloccare il veicolo ma il conducente ha effettuato diverse manovre pericolose riuscendo ad eludere l’alt e ad allontanarsi.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale i fuggitivi, tre persone tutte con volto coperto, hanno abbandonato l’auto dopo circa 5 chilometri, riuscendo a dileguarsi a piedi nelle campagne adiacenti, sfruttando anche la scarsa luminosità del luogo. Gli agenti hanno recuperato la vettura rubata in cui hanno rinvenuto il resto della refurtiva nonché una pistola Revolver cal. 38 e una pistola Beretta cal. 7.65 con relativo munizionamento e 57 cartucce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio