Cronaca

Furti a Montoro: ladri svaligiano due abitazioni a Borgo

Purtroppo non c'è angolo di Montoro che è risparmiato dai raid dei malviventi

Ancora furti in abitazioni a Montoro. A Borgo sono state svaligiate due abitazioni nella notte tra domenica e lunedì. Il modus operandi è sempre lo stesso. I ladri aspettano che i proprietari escano di casa per introdursi all’interno e portare via tutto quello che possono.

Furti in abitazione a Montoro: i ladri colpiscono ancora

Fortunatamente, questa volta, i proprietari non avevano oggetti di valore custoditi in casa, proprio per paura di essere derubati come altri malcapitati. Qualche gioiello di famiglia, poco danaro e dei monili, questo il bottino racimolato nei due furti. Nelle scorse settimane, infatti, il bottino è stato più cospicuo. Nella frazione Piano sono riusciti a portare via una Opel Astra, a Piazza di Pandola una cassaforte e nella frazione Preturo un fucile da caccia. Purtroppo non c’è angolo di Montoro che è risparmiato. I raid dei malviventi sono continui e la loro abilità è comprovata visto che agiscono a tutte le ore del giorno e della notte e senza preoccuparsi se in casa ci sono o meno i proprietari.

Le indagini

Ieri, come su tutti gli episodi avvenuti nelle ultime settimane, sono al lavoro i carabinieri della stazione cittadina e i colleghi della Compagnia di Solofra. Montoro è al centro da mesi dell’azione dei ladri e fermarli non è proprio semplice. Controlli e videosorveglianza, pur se scarsa perché realizzata solo in parte del territorio come le uscite del raccordo autostradale, non bastano. Come ricordano in molti anche sui social, c’è bisogno di collaborazione da parte di tutti, come avvenuto in diversi casi, con la segnalazione alle forze dell’ordine di situazioni che sono sospette.

Le telecamere di videosorveglianza cittadina non sono la soluzione definitiva e le pattuglie dei carabinieri certo non possono controllare un territorio molto esteso e che presenta tante frazioni, alcune dislocate anche in montagna.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button