Cronaca

Furti in appartamento, sgominata banda ad Avellino

AVELLINO. Scoperta dalla Polizia di Avellino, una banda di ladri specializzata nel furto in abitazioni. Sono stati individuati e fermati dagli agenti della squadra condotta dal vice questore Elio Iannuzzi, due soggetti di etnia albanese, appartenenti ad una più grossa organizzazione che ha messo in atto furti in tutta la penisola.

«Un’operazione che ci ha particolarmente gratificato – spiega il vicequestore Elio Iannuzzi ai microfoni dei media locali – siamo riusciti a prendere dei ladri incalliti mettendo in pratica i dovuti controlli, con maggiore attenzione soprattutto ai soggetti di etnia extracomunitaria».

Nel nascondiglio dei ladri è stato ritrovato dalla polizia tutto il necessario per mettere in atto i furti in abitazione: «Rinvenuto anche del nastro isolante particolarmente forte,  per legare le persone e trasformare il furto in rapina» ha spiegato Iannuzzi in conferenza stampa questa mattina.

Il gruppo aveva portato a termine due furti, ma ne aveva tentati sette in tre giorni. L’operazione della polizia si è conclusa con un arresto e un espulsione nei confronti dei due soggetti individuati. Un terzo uomo viene attivamente ricercato dagli agenti.

Articoli correlati

Back to top button