Cronaca

[Foto] Il triste destino degli orsi natalizi di Ariano

ARIANO IRPINO. Nuovo atto vandalico  agli orsi natalizi. Questa mattina gli arianesi si sono svegliati scoprendo  l’ennesimo atto vandalico di ignoti, nei confronti degli orsi natalizi restaurati di recente proprio per la stessa motivazione.


 

orsi natalizi

 


 

I fatti

 

Lo scenario nella villa comunale di Ariano si è presentato identico a quello precedente: zampe amputate e segni di segature sugli arti inferiori degli orsi. Sul posto questa mattina, gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso. Gli agenti, hanno scattato alcune foto all’installazione in polistirolo per constatare i danneggiamenti e raccolto testimonianze utili a ricostruire quanto accaduto. Uno dei testimoni ascoltati, ha raccontato di aver visto due individui incappucciati, intorno alle ore 4.30 della scorsa notte, dirigersi verso gli orsi. I malfattori, al sentire il rumore di una delle tapparelle del palazzo di fronte alla villa, si sarebbero dati alla fuga con un’automobile non identificata.


 

orsi natalizi

 


 

Tra i cittadini, tanta rabbia e indignazione, accompagnate da una richiesta di “giustizia”. Si chiede una punizione per i responsabili. La comunità è dispiaciuta per l’ulteriore danneggiamento di quello che doveva essere un un simbolo natalizio per donare gioia a grandi e piccini ma che qualcuno ha considerato scomodo.

                                 

                                                                                                                     Articolo e foto a cura di Miguel La Manna

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button