Cultura ed eventi

[Foto] Ariano Irpino, un dibattito e panchine rosse contro la violenza di genere

ARIANO IRPINO. Notevole il riscontro registrato dall’incontro-dibattito organizzato nell’Auditorium comunale di Ariano Irpino. I ragazzi delle scuole superiori hanno preso parte all’evento come elementi centrali, attivi e non meri spettatori: merito di alcuni di loro, ad esempio, le decorazioni sulle panchine rosse che saranno installate in città. Come da programma, sono stati proiettati il corto “Amore nero”, con Michelle Hunziker e due video, uno  prodotto dal Forum dei giovani di Ariano e l’altro dagli studenti del Ruggero II. Ad immortalare l’evento con questi scatti è stato Miguel Lamanna, fotoreporter del posto.

 

[envira-gallery id=”3319″]

 

L’incontro, incardinato tra le altre celebrazioni della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, è stato per i giovani del Comune irpino anche momento di incontro con i rappresentanti delle istituzioni. Nello specifico, come segnalato dal giovane reporter, hanno partecipato anche la consigliera provinciale De Angelis, e alcuni assessori comunali.

 

[envira-gallery id=”3308″]

 

Sono stati premiati anche gli studenti che hanno partecipato al contest per la scelta delle frasi da inserire sulle due panchine rosse.

 

Articolo con il contributo di Miguel La Manna

Articoli correlati

Back to top button