Cronaca

Forum dei Giovani, da Avellino un modello per la Regione

AVELLINO. Grande successo ha riscosso il il Forum dei Giovani di Avellino al “Forum Day 2017 – Stati Generali delle Politiche Giovanili” dello scorso week end, evento organizzato dal  Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno e dal Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana. Entusiasmo per i giovani irpini che hanno visto valorizzato il proprio impegno nella traslazione su piano regionale delle loro attività, parametrizzate col nome “Modello Avellino”.

Con una vasta adesione – circa 200 ragazzi e ragazze da tutta la Campania – l’occasione si è dimostrata proficuo momento di dibattito per produrre proposte concrete da presentare all’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili al fine di migliorare il funzionamento dei forum comunali. Il dialogo è stato arricchito dall’esperienza di consiglieri e assessori comunali che hanno condiviso la propria testimonianza.

Il Forum dei Giovani di Avellino è stato assurto a modello per quanto dimostrato col proprio lavoro in occasione del bando “Benessere Giovani”, al punto che il coordinamento dei Forum della Provincia di Salerno, in occasione del dibattito finale con Serena Angioli, Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, ne ha proposto l’istituzionalizzazione.

Grande l’entusiasmo dei giovani avellinesi, soprattutto nell’ottica della maggiore autonomia che il modello proposto conferirebbe alle nuove generazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button