Cronaca

Tentò di occupare abitazione: 2 anni

FORINO. Nonostante la giovane età, aveva messo sotto assedio un’intera famiglia per occupare la casa in via Flavitola.
Il 26enne è stato condannato a 2 anni ma la pena è sospesa. Il difensore del giovane nigeriano, infatti, ha presentato istanza di patteggiamento.

Notoriamente iroso

Il giovane è accusato di oltraggio a pubblico ufficiale, possesso di oggetti atti ad offendere, violazione della proprietà privata.
Quando lo scorso 24 agosto le forze dell’ordine provarono a bloccarlo, tale fu la foga con cui opponeva resistenza che gli agenti dovettero gambizzarlo. Una spirale di violenza che aveva portato il giovane a disturbare anche un matrimonio in piazza.

In quell’occasione aveva preso d’assedio la famiglia. Già prima, però, aveva avuto occasione di mostrare eccessi d’ira. Innanzitutto nella struttura di accoglienza villa Marika, dove al culmine di un litigio, aveva accoltellato un connazionale.

Aveva trovato anche ospitalità presso un privato ma, specifica Il Mattino che riporta la notizia, proprio per il suo caratteraccio era stato allontanato. Proprio sull’abitazione contigua al fondo del suo mecenate aveva messo gli occhi e già aveva intimato ai proprietari di lasciargli la proprietà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio