Cronaca

Simulano un incidente e truffano l’assicurazione: 4 persone denunciate

I quattro avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un sinistro stradale con feriti

Finto incidente e truffa all’assicurazione, i Carabinieri di Lauro hanno identificato 4 persone, due donne e due uomini del Vallo di Lauro, per i quali è scattata la denuncia. Il reato ipotizzato è reato “fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona”.

Finto incidente e truffa all’assicurazione: 4 denunce nel Vallo di Lauro

I Carabinieri della Stazione di Lauro, hanno denunciato due donne e due uomini del Vallo di Lauro, ritenuti responsabili del reato in concorso di “fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona”.

Le indagini

I quattro avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un incidente stradale con feriti, avvenuto a Lauro, inducendo in errore anche personale medico che aveva redatto il referto medico per le ferite riportate conseguentemente a quell’incidente.

La truffa

I Carabinieri, data la poca chiarezza della dinamica denunciata, avevano svolto approfonditi accertamenti, appurando che era stato inscenato il sinistro stradale, verosimilmente al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button