Cultura ed eventi

Festival delle Serenate: Teora diventa il paese degli innamorati

TEORA. Si rinnova quest’anno, nell’incantevole cornice del borgo di Teora, l’appuntamento con la XVesima edizione del “Festival delle Serenate“, in programma giovedì 9 agosto 2018.

La terra delle Serenate

Teora è, infatti “terra di serenate”, che nascono da una dichiarazione d’amore che l’amato, accompagnato dai menestrelli locali, fa alla propria amata.

Romeo con i menestrelli comincia ad intonare le più belle e romantiche canzoni locali, sperando che Giulietta ascoltandole possa sporgersi al balcone. Romeo, gettata la scala, porta in dono una rosa, sale e trova Giulietta che, in pegno d’amore, gli dona un timido bacio.

L’evento – che punta al rispetto e alla salvaguardia del proprio paese e delle sue tradizioni, la serenata su tutte – è inserito nel progetto, finanziato con fondi POC della Regione Campania, “Fiano love Festival“, che vede Lapio quale comune capofila.

Il Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Teora, il Gruppo della serenata teorese, la Misericordia, l’associazione Benefica Te…ora…, Te…ieri, Te…sempre e la Proloco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button