Cronaca

Falso medico in provincia di Avellino, le precisazione dell’Ordine dei Medici

Falso medico in provincia di Avellino, le precisazione dell’Ordine dei Medici, grazie al quale è partita la denuncia alla Guardia di Finanza.

Falso medico in provincia di Avellino, le precisazione dell’Ordine

Falso medico in provincia di Avellino, l’Ordine dei Medici ha emesso una nota in cui ha precisato la propria estraneità in merito al caso della dottoressa fasulla, ma nel contempo ha evidenziato come l’illecito sia stato scoperto proprio grazie alla loro segnalazione alla Guardia di Finanza.

La nota

“Nel maggio 2017”, si legge nella nota, “abbiamo avuto richiesta di iscrizione, da parte della signora in oggetto, con presentazione di autocertificazione e corredata da certificati di abilitazione e laurea delle due Università napoletane (per l’iscrizione, per legge, è sufficiente solo l’autocertificazione).

“Pertanto” – continua la nota – procedemmo all’iscrizione, ma, come di prassi, abbiamo richiesto alle università conferma della veridicità delle certificazione prodotte, questa procedura non è un obbligo tanto è vero che gli altri ordini d’Italia non la praticano”.

Controlli doverosi

Una volta avuta la risposta negativa dagli atenei menzionati dal falso medico nella propria autocertificazione, l’Ordine ha provveduto a cancellare la donna e non le ha fatto recapitare il tesserino, provvedendo immediatamente ad avvertire la Guardia di Finanza.

“Dopo circa un anno”conclude la nota –  “abbiamo avuto la visita di due agenti della guardia di Finanza presso la Procura di Avellino, per richiedere notizie in merito.

Abbiamo dato la massima disponibilità consegnando tutto il fascicolo compreso il tesserino. Da quanto esposto si evince che il comportamento di quest’Ordine dei Medici è stato più che corretto, nel rispetto delle norme”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio