Cronaca

Bellizzi Irpino, sventata evasione dal carcere: due detenuti bloccati

È stata bloccata una tentata evasione dal carcere di Bellizzi Irpino. Due detenuti di nazionalità rumena infatti hanno provato a fuggire dalla casa circondariale come denunciato da Franco Volino, segretario provinciale della UilPa Polizia Penitenziaria.

Tentata evasione dal carcere di Bellizzi Irpino

In una nota il segretario ha dichiarato: “Complimenti ai poliziotti penitenziari che prestano servizio al carcere di Contrada S. Oronzo i quali con professionalità e acume investigativo sono venuti a conoscenza di quanto volessero mettere in atto. Infatti, il Comandante del Reparto coadiuvato dagli Ispettori e da una cospicua aliquota di personale di polizia penitenziaria chiamata in servizio, hanno nell’immediatezza organizzato un intervento nel reparto ove si trovavano i due aspiranti fuggitivi”.

Il tentativo di fuga

“Durante le operazioni, oltre al rinvenimento di un micro telefono si è accertato effettivamente che ai due rumeni bastava veramente poco per evadere. Un plauso a tutti i poliziotti penitenziari del reparto dell’istituto di Avellino Bellizzi i quali anche in questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che ha causato forte stress lavorativo e tensione, ancora una volta hanno dimostrato grande impegno, professionalità e forte senso del dovere”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button